Area Giochi Free

Benvenuto in Tesori Nascosti, l’Associazione Ludico/Culturale che propone solo giochi esclusivi derivanti da proprie specifiche e appositamente fatti sviluppare solo per noi.

I giochi attualmente disponibili sono:

L’Impiccato – sulle logiche del vecchio gioco dell’impiccato (o se preferite Hangman) che nel secolo scorso si faceva tra due giocatori con carta e matita in cui uno dei giocatori sceglieva segretamente una parola o una frase e l’altro doveva indovinarla è ora un gioco multiplayer in cui tu potrai giocare contro tutti oppure “lanciare la tua sfida” ad uno o più amici facendo diventare quella che è la partita di tutti una vostra partita privata.

Con questa versione web dell’impiccato, fruibile indistintamente da PC, Cellulare o Tablet di qualsiasi Sistema Operativo, dovrete indovinare Personaggi Misteriosi, risolvere quiz, titoli di film, canzoni e tante altre cose ancora.

Letters Flying – Si, da noi le lettere “volano” e ogni 15 secondi se non riesci a indovinare quale sia la parola che si cela dietro i trattini il server te ne mostrerà una riducendoti però l’eventuale “punteggio” di questa singola manche. Ma fai attenzione perché ogni giorno potrai disputare al massimo 40 manches (questo per contrastare l’insana ludopatia) e tutti coloro che giocheranno, a prescindere da quando e quanto giocano, concorreranno su due diverse Classifiche: la giornaliera e quella globale.

Anche qui potrai, trami apposito tasto “Sfida” sfidare i tuoi amici.

Strikes & Balls Altro gioco che, nei momenti di ricreazione o nell’ora di buco di un insegnante assente si faceva tra studenti utilizzando carta e penna era Strikes & Balls.

Si giocava in due ed entrambi pensavano ad un “codice” di 4 numeri che l’altro doveva indovinare nella giusta sequenza (es. 8063). Vinceva chi per primo indovinava il codice dell’avversario.

Ora, secondo nostre specifiche, i codici possono essere impostati a 4, 5 o 6 numeri, il gioco è divenuto “multiplayer” (in questo caso il codice è deciso dal server) e la classifica premierà chi individuerà il giusto codice nel minor numero di tentativi.

Anche quest’ultimo gioco prevede la “Sfida” e in questo caso ogni sfidante, proprio come era in passato, deciderà quale sia il codice che lo sfidato dovrà indovinare.

Bene, questo è quanto……Vuoi provare a giocare?

Premi allora il tasto arancione “Entra e Gioca“, ti si aprirà la pagina in cui potrai Registrarti (sono sufficienti un Nick, una Password e una tua e-mail) o, se già sei registrato, effettuare il Login con le tue credenziali.

Buon divertimento!