Raffaello Sanzio – Introspezione e Opere

Con Girolamo ci siamo posti l’obiettivo di “ricostruire” per quanto possibile, la figura di questo straordinario artista, vissuto purtroppo brevemente, solo 37 anni, a cavallo tra il XV° e il XVI° secolo.
Per farlo ci baseremo su quanto su di lui scrisse il Vasari nel celebre “Le vite de’ più eccellenti pittori, scultori e architettori” e quanto, suoi studiosi in epoca molto più recente, appresero da analisi di vecchi documenti. L’intento nostro, di Tesori Nascosti e del Prof. Girolamo Vetrani, è quello di trasmettervi l’interiorità del grande artista urbinate e il suo culto per l’Antico, per poi analizzare i capolavori che ha lasciato alla fine del suo soggiorno romano, dove trovò la morte, alla corte dei grandi papi e mecenati del Rinascimento.

Abbiamo strutturato questo viaggio nel Personaggio e nelle sue Opere in cinque tappe di cui la quarta (Musei Vaticani) avrà una durata di 3 ore per le tante opere da vedere (ticket di ingresso 17 €).

Le tappe indicate in rosso si svolgeranno la domenica, le tappe in blu verranno programmate nel pomeriggio di sabato.

1 Villa Farnesina
2 Santa Maria della Pace  e Sant’Agostino
3 Santa Maria del Popolo
4 Musei Vaticani
5 La Casa di Raffaello e Pantheon

Il costo dei tour avranno un prezzo fisso di 7,00 € per i non soci che diverranno automaticamente in cassa 5,00 nel momento in cui i soci in regola con la quota 2021 effettueranno l’accesso con le proprie credenziali.

I Partecipanti soci vedranno inoltre attribuirsi 1 Numero Tombola nella propria cartella per ogni tour acquistato (2 numeri per la quarta tappa Musei Vaticani)